Odysseus e la Casa dello Scheletro di Cosa

23 Settembre 2014

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale 2014, l’Associazione Archeologica Odysseus ha partecipato ai lavori di ripulitura ed allestimento della Casa dello Scheletro, nell’area archeologica di Cosa.

Grazie all’intervento di Odysseus è stata ripulita l’area di accesso alla Domus, è stato donato e posizionato un nuovo cancello che ha permesso per la prima volta di accedere attraverso l’ingresso originario. Insieme al personale della Soprintendenza sono stati ripuliti gli ambienti interni, alcuni con mosaici.

“Un ringraziamento a tutti i soci che con dedizione e senso civico hanno permesso la riapertura al pubblico della Casa dello Scheletro, in particolare ad Antonio Cagnacci (responsabile e coordinatore della sezione di Talamone), a Camilla Moretti, a Paolo Cardoni e ad Emilio Cagnoli. Ringraziamento che va esteso al nuovo direttore dell’area archeologica di Cosa, la dott.ssa Maria Angela Turchetti, che con tanta passione ed entusiasmo, oltre alla nota professionalità, ha reso possibile tutto questo, proponendo una stretta collaborazione tra il personale della Soprintendenza e Odysseus.”
Andrea Marcocci

Cliccare per vedere l’articolo
articolo_cosa-low